13 MAGGIO: partenza la mattina presto per Il Lago maggiore. Arrivo a Stresa per il pranzo. Nel pomeriggio visita della splendida e famosa cittadina che offre uno splendido elegante lungolago e tante ville famose tra cui Villa Pallavicino e Villa Vignolo. In serata trasferimento in Hotel, cena e pernottamento.
14 MAGGIO : colazione in hotel. Partenza per la visita del Lago Maggiore. Mattinata in navigazione per cogliere gli scorci di incredibile bellezza del Lago fino ad arrivare in Svizzera. Pranzo a Bordo. Arrivo a Locarno.
Da Locarno trasferimento con il trenino delle Centovalli fino a Domodossola. In serata rientro in Hotel, cena e pernottamento. Il treno delle Centovalli offre il collegamento più diretto tra la linea ferroviaria del Gottardo e quella del Sempione e rappresenta il percorso più affascinante tra il Lago Maggiore, la Svizzera romanda e la capitale Berna.

15 MAGGIO: colazione in Hotel. mattinata dedicata alla visita delle Isola Borromee che si trovano sul lago maggiore: Isola Madre, Isola Bella e Isola Pescatori. La visita al Palazzo Borromeo, che si trova sull'Isola Bella, consente di ammirare al piano terreno ed al piano nobile numerose sale riccamente arredate con sfarzi di ogni genere. Nei giardini alti 37 metri (con 10 terrazze), vi si trovano piante di ogni specie e provenienza. 

L'isola Madre è quasi interamente occupata dal bellissimo Giardino Botanico con piante provenienti dalle terre più remote, nel quale vivono in libertà fagiani di ogni specie, pavoni bianchi e pappagalli. Ospita inoltre nell'interno il settecentesco Palazzo Borromeo di rara bellezza.
Dopo il pranzo, partenza per il rientro.
Cena libera lungo il percorso. Arrivo previsto in tarda serata!
Nessun commento:
Posta un commento