LONDRA: 1 – 4 Aprile 2011

Nel Pomeriggio inizio della visita della città: Regent Street, Carnaby Street, Piccadilly Circus, Oxford Street, Oxford Circus, Covent Garden. Cena in Ristorante. Serata libera.
Secondo Giorno: prima colazione in Hotel. Alle ore 9,00 incontro con guida nella Hall dell’Hotel e inizio della visita di guidata di mezza giornata che ci accompagnerà alla scoperta della City di Westminster, la zona di Londra dove si trovano Trafalgar Square, il Parlamento con il celebre Big Ben, Buckingham Palace, la residenza londinese della famiglia reale britannica, Westminster Abbey. L'Abbazia di Westminster è una chiesa di predominante stile gotico, tradizionale sede delle incoronazioni e di sepoltura dei monarchi britannici. Pranzo libero. Nel pomeriggio si prosegue la visita della città: scopriremo Il London Millenium Eye, la grande ruota panoramica del millennio, il Tower Bridge (il ponte di Londra) e la Tower of London, la Cattedrale di Saint Paul.
Il famoso e caratteristico ponte, in grado di aprirsi per consentire il passaggio delle grandi navi, si trova nella parte orientale della città e ospita al suo interno il Tower Bridge Museum, che ne racconta la storia.
Poco distante dal ponte si trova la Tower of London, massiccia costruzione fortificata edificata dai Normanni. Lo scopo originario della Tower of London era quello di controllare il traffico fluviale sul Tamigi e che poi nel corso dei secoli ha assunto varie funzioni, tra cui quello di prigione e di luogo di esecuzione dei nemici della Corona, fino a divenire oggi uno dei luoghi di maggiore interesse turistico di Londra, grazie alla presenza della White Tower, della St. John’s Chapel e soprattutto, sorvegliati dai celebri Beefeaters, dei Crown Jewel’s, i gioielli della corona, che richiamano ogni giorno migliaia di visitatori. In serata è prevista la cena in un tipico locale londinese, un Pub tipicamente inglese.

Attualmente Kensington Palace ospita gli uffici e le depandances private di alcuni membri della famiglia reale; sono comunque visitabili gli appartamenti della regina Vittoria (con la galleria di ritratti della casa reale) e le collezioni di abiti cerimoniali (dal 1760 ad alcuni abiti da cerimonie ufficiali della regina Elisabetta II) e di abiti della Principessa di Galles, Lady Diana Spencer.
Successivamente si visiteranno i famosi magazzini Harrods, splendido edificio e sicuramente una delle attrattive principali della città, sia per fare shopping che per curiosare. Pomeriggio: mini crociera di circa 1 ora lungo la Senna e successivamente tempo libero per lo shopping nella zona di Oxford Street, Bond Street, Regent Street, con bellissimi negozi e magazzini dove si possono trovare prodotti tipici, articoli internazionali e curiosità di ogni genere. Cena in ristorante tipico in centro.
Quarto giorno: prima colazione in Hotel. In mattinata è prevista la visita del British Museum. Pranzo libero e, nel pomeriggio, trasferimento in aeroporto . Partenza per Roma con il volo Easyjet. Arrivo previsto a Roma Fiumicino e trasferimento in bus privato a Perugia.
Nessun commento:
Posta un commento