Bellissimo mare azzurro, spiaggia bianca e sabbia fina, divertimento, locali, discoteche e tanta movida! Ma Mallorca non è solo questo.
Mallorca è davvero un isola dai mille volti e per tutti i gusti, che non finisce di sorprendere, nemmeno il viaggiatore più accorto ed esigente.
Il suo volto più conosciuto è quello delle spiagge del sud, Playa de Palma, Magalluf, Palmanova, Cala d’Or, dove la notte diventa giorno e dove non si rischia affatto di annoiarsi ……….
![]() |
La Cattedrale di Palma |
![]() |
Le Dune di cala Mesquida |
Ma a Maiorca si può chiedere molto di più!!! Innanzitutto si può scoprire una città veramente interessante e ricca di storia; le vie della sua capitale, Palma de Maiorca, le sue piazze, le chiese e la stupenda cattedrale non possono essere trascurate e regalano momenti davvero interessanti, senza rubare tempo all’aspetto più naturalistico della vacanza balneare! Poi da Palma città si parte alla scoperta del nord dell’isola; paesi e villaggi sonnolenti, ricchi di antica storia e dal sapore tipicamente mediterraneo, che solo la sera si animano, quando la calura del sole lascia finalmente un po' di tregua, insenature nascoste nella vegetazione mediterranea, brevi sentieri che si aprono su piccole incantevoli calette che si affacciano sul più turchesi dei mari; il tutto accompagnato dal magico profumo della macchia mediterranea e dalla musica estiva delle cicale!
Diventa immediatamente indimenticabile il colore del mare di Cala Mesquita e le dune del deserto alle sue spalle. Siamo a pochi km da Cala Rajada ma sembra davvero di essere in un isola semi deserta del cuore del mar dei caraibi…..solo qualche Resort e qualche vacanziero arrivato solo casualmente da queste parti!
Oppure Cala Romantica: il nome è già un programma, roccia bianchissima che si specchia nel mare turchese e un hotel favoloso direttamente sulla spiaggia!
E poi, anche a Cala Ratjada e a Alcudia la sorpresa di un mare bellissimo accompagnato però da tanto divertimento per tutti.

Il Mare a Cala Mesquida
Insomma, gran bella idea quella di partire alla scoperta del volto meno noto di un isola così conosciuta, che tutti diamo un po’ per scontata ma che scontata non è proprio! Una settimana o anche solo un lungo week end, un ora di volo e già siamo in vacanza!
Nessun commento:
Posta un commento