14 - 17 SETTEMBRE 2013
1° giorno: Trasferimento in pullman da Perugia all’aeroporto di Fiumicino in coincidenza per la partenza del volo per Berlino. Trasferimento in pullman privato dall’aeroporto in città. Pranzo libero. Dopo il pranzo inizio della visita della città. Visiteremo i luoghi più avveniristici della città: la nuova stazione centrale (Hauptbahnhof) e di Potsdamerplatz con il famosissimo Sony Centre progettato e realizzato da Renzo Piano e al Monumento agli ebrei (Denkmal für die ermordeten Juden Europas), uno dei simboli di Berlino. Cena e pernottamento in hotel.
2° giorno: Prima colazione in Hotel. Incontro con la guida e visita del cuore storico di Berlino. Percorreremo strade e piazze dai nomi famosi e ricchi di storia: Alexanderplatz, Unter den Linden, lo storico viale dei Tigli dove passeggiava Goethe e che arriva fino alla porta di Brandeburgo attraversando FriedrichStrasse.. Pranzo libero. Nel pomeriggio a Friedrichstrasse visiteremo il Check Point Charlie (Museo del Muro) e il parlamento Tedesco la cui cupola è opera dell’architetto Norman Foster, (visitabile solo se il Parlamento non è in seduta). Cena in ristorante tipico nel quartiere Nikolaiviertel, non lontano da Alexanderplatz. Pernottamento in Hotel.
3° giorno: - prima colazione in hotel – al mattino escursione a Potsdam – partenza da Berlino attraversando i quartieri residenziali del lato Ovest, lo splendido lago Wannsee ed il celebre “Ponte delle spie” ripreso in tanti film gialli – arrivo a Potsdam e visita del Parco di Sanssouci (visita interna di uno dei tre castelli: Sansoucì, Le nuove Camere o i Nuovi palazzi) – panoramica del centro antico con il quartiere olandese. Pranzo libero; nel pomeriggio rientro a Berlino e tempo libero a disposizione per lo shopping nella zona della ex Berlino Ovest, per visitare il KaDeWe e il Kurfuerstendam e la Gedechtniskirche. Cena in Ristorante, pernottamento.
4° giorno: prima colazione in Hotel. Visita al Museo di Pergamon e dell’isola dei Musei. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento in bus per l’aeroporto, imbarco per il volo per Roma e trasferimento in Bus privato a Perugia.
LA QUOTA COMPRENDE: Trasferimento in Bus da Magione a Roma aeroporto A/R in coincidenza con i voli, Volo diretto da Roma a Berlino, A/R trasferimento dall’aeroporto all’hotel e viceversa, 3 pernottamenti in hotel 3 stelle centrale con trattamento di pernottamento in camera doppia e colazione, 3 cene in Ristorante, mezza giornata di visita guidata, escursione di mezza giornata a Postdam, accompagnatore dell’agenzia, Assicurazione medico-Bagaglio.
Nessun commento:
Posta un commento