Mercatini natalizi 2013
24 Novembre : prima colazione in Hotel. Partenza per Bratislava, un'altra bellissima città dell’impero austro-ungarico e famosa perché vi avvenivano le incoronazioni dei reali. Arrivo previsto per l’ora del pranzo. Nel primo pomeriggio inizio del giro della città gemellata con Perugia. Visita ai mercatini natalizi. I mercatini di Natale di Bratislava sono conosciuti come fra i più interessanti del centro-est europeo. Si svolgono nella piazza principale della città (Hlavné námestie), nella piazza dei Francescani (Františkánske námestie) e nella piazza di Hviezdoslav (Hviezdoslavovo námestie), cuore di Bratislava. Cena e pernottamento in hotel.
25 Novembre: dopo la colazione inizio della visita con guida della città. Visiteremo il castello che si erge sopra il Danubio e il parlamento slovacco. Si prosegue poi con il Palazzo Grassalkovich, Palazzo estivo dell'arcivescovo, oggi la sede del Governo, la Piramide di Cheope, la Chiesa ottocentesca di Blumental, la Chiesa barocca di S. Elisabetta, il Ponte sospeso, la zona della Cortina di Ferro, il Duomo di San Martino. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguiremo la visita della città con il Palazzo legato a Beethoven, la prima università del 400, la via dei commercianti italiani medievali, il Palazzo della Camera regale, via delle Incoronazioni, il Vecchio Municipio fino alla Piazza principale con la fontana dell'imperatore Massimiliano II, il Monastero e la Chiesa dei Francescani con la Torre della birra, il Palazzo Mirbach e il Palazzo delle Poste in stile Liberty. Tempo libero per visitare i graziosi mercatini natalizi. Cena e pernottamento.
La quota comprende: Bus GT , 1 pernottamento in camera doppia in hotel a Lubiana, 2 pernottamenti in hotel a Bratislava, trattamento di mezza pensione, guida a Bratislava, accompagnatore dell’agenzia, assicurazione.
La quota non comprende le Bevande, gli ingressi e quanto non riportato alla voce precedente.
Acconto alla conferma e saldo entro il 10 novembre, Supplemento partenza con 30 € 22,00 a persona
Nessun commento:
Posta un commento