MILANO
LA CAPITALE DELLA MODA
29 e 30 Marzo 2014
Milano è una città sempre di tendenza! Stili, mode e nuove ispirazioni passano sempre prima da qui! E allora facciamo un salto a vedere come la città più internazionale d'Italia si prepara al Grande EXPO, che la vedrà protagonista indiscussa anche della cultura nel 2015!
E non perderemo l'occasione per una sbirciatina alle vetrine per scoprire le ultime novità per la Primavera / Estate 2014!
29 Marzo: partenza la mattina in Bus da Magione/Perugia per Milano. Arrivo previsto per l'ora del pranzo. Nel primo pomeriggio iniziamo la visita della città da Porta Ticinese, da dove si possono facilmente visitare gli antichi navigli, le vie d'acqua che hanno sempre collegato Milano al resto d'Europa. I Navigli sono una zona estremamente autentica di Milano, con le caratteristiche case a Ringhiera e gli antichi negozi di antiquariato. Raggiungeremo poi il famoso Castello Sforzesco, uno dei simboli della città, per secoli teatro di dolorose vicende. da qui a piedi raggiungeremo le vie della moda e dello shopping: via Montenapoleone, via della Spiga ecc, che con 2 km di vetrine attirano la clientela più esigente italiana e internazionale. Cena in ristorante, pernottamento.
30 Marzo: la mattina inizieremo la visita di Milano dal suo simbolo per eccellenza, il Duomo, una delle più grandi e impressionanti cattedrali gotiche del mondo, sulla cui sommità svetta la famosissima Madonnina, simbolo di Milano. Si proseguirà lungo la Galleria Vittorio Emanuele II, che congiunge le due più importanti piazze cittadine, piazza Duomo con piazza della Scala, il salotto di Milano. Al teatro della Scala si sono esibiti i più grandi musicisti e cantanti del mondo. Pranzo libero e tempo libero; nel pomeriggio partenza per il rientro previsto in tarda serata.
Nessun commento:
Posta un commento