BRUXELLES E LE FIANDRE
26 - 29 settembre 2014
PROGRAMMA
26 Settembre: Partenza da Perugia per Bruxelles in aereo. Arrivo e trasferimento a Bruxelles. Nel pomeriggio visita guidata del centro di Brussels. Una delle principali attrattive di Brussels è la Grand Place su cui si affacciano i bellissimi edifici risalenti alle antiche corporazioni delle arti e dei mestieri della città e il Palazzo del Comune. Visiteremo poi la bella Galleria del Re e della Regina, la Cattedrale di San Michele, la Piazza del Grand Sablon e la Chiesa di Notre Dame du Sablon, uno dei luoghi più caratteristici di Bruxelles. Di nuovo tra i vicoli della città vecchia, considerata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco per la suggestiva atmosfera e le antiche case con i tetti a scala, torneremo in hotel. Cena in ristorante, pernottamento.
27 Settembre: partenza in treno per Anversa, da sempre la capitale economica e culturale delle Fiandre, capitale mondiale del taglio dei diamanti e delle scuole di moda e design. Inoltre, per secoli è stata la sede prediletta dei più grandi pittori fiamminghi! Visiteremo la meravigliosa stazione ferroviaria, set di tanti film famosi, la casa di Rubens, la Cattedrale Museo e la straordinaria Grand Place! Rientro nel pomeriggio a Brussels. Cena in Ristorante! Passeggiata notturna per le vie della città per godere dell’affascinante atmosfera Bohemienne di Brussels!
28 Settembre: dopo la colazione partenza in Bus con la guida per Brugge e Ghent, due tra le più belle città del nord Europa protette dall’UNESCO per la bellezza dei monumenti e per l’atmosfera davvero unica. Gent è un capolavoro gotico che si affaccia su una fitta rete di canali; la Cattedrale e il palazzo Comunali sono imperdibili. A Brugge, visiteremo la Cattedrale del Sacro Sangue e gli strabilianti interni del municipio. Rientro nel pomeriggio a Bruxelles, cena in ristorante.
29 Settembre: dopo colazione continueremo la scoperta della Capitale dell’Europa e visiteremo il quartiere EU, cioè la zona in cui hanno sede gli uffici dell’Unione Europea e poi il Palazzo Reale. Visita ad un laboratorio di Cioccolato con la guida di un famoso “Maitre Chocolatier”. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento all’Aeroporto di Zaventem e imbarco sul volo per Roma Fiumicino! All’arrivo trasferimento in Bus a Magione.
LA QUOTA COMPRENDE:
volo da Perugia a Bruxelles in andata e da Bruxelles a Roma in ritorno, trasferimento in bus dall’aeroporto all’Hotel in Belgio andata e ritorno e da Roma Fiumicino a Magione al rientro, 3 pernottamenti in camera doppia in hotel 3-4 *, 3 cene in ristorante, mezza giornata di guida a Bruxelles, trasferimento da Bruxelles a Brugge e Ghent, giornata intera di guida a Brugge e Ghent, una degustazione di cioccolato ad un laboratorio, accompagnatore dell’agenzia, assicurazione
IL NOSTRO HOTEL: ottima struttura nel centro della città, a due passi dalle principali attrazioni di Bruxelles e dal suo cuore, la Grand Place!
Iscrizioni entro il 30/07/2014
Nessun commento:
Posta un commento