LISBONA E' MAGICA!
Lisbona ci ha davvero incantati!
Abbiamo trascorsi 4 bellissimi giorni alla scoperta di una città assolutamente magica!
Situata sulle sponde del fiume Tejo, a pochi km dall'Oceano, la città ci ha subito accolti con il calore di una città latina e ci ha accompagnati tra le sue strade incantate a scoprire i suoi segreti!
Nonostante la crisi economica che il Portogallo sta vivendo, la città è viva e carica di speranze e di buoi propositi! I lisboeti sono davvero caldi, disponibili, simpatici e molto molto accoglienti e danno un volto davvero positivo del loro paese.
La cucina poi è stata davvero esaltante: pesce freschissimo ogni giorno e tanto tanto baccalà, della miglior qualità!
Lisbona non è una metropoli e sarebbe abbastanza facile visitarla, se non fosse per la lingua che poco assomiglia ad una lingua latina, almeno a primo impatto, e al dedalo di stradine da cui a volte sembra impossibile uscire. Ma anche questo è il suo fascino!
Botteghe d'altri tempi, nascoste tra i vicoli dell'Alfama e del Bairro Alto, le grandi piazze imponenti della Baixa Pombalina dove si alternano maestosi edifici rimessi a nuovo a palazzi fatiscenti che lasciano tornare la memoria indietro negli anni! Le maioliche colorate che decorano i suoi edifici, i monumenti in stile manuelino e lo spettacolo emozionante dei suoi maestosi ponti che arrivano dall'altra parte del Tejo!
Di Lisbona ci è piaciuto proprio tutto!
Ci siamo lasciati conquistare dal fado, dalla Saudade che si legge negli occhi dei suoi abitanti e dai suoi splendidi dintorni, dominati da una natura magnifica e dove splende perenne il sole delle vacanze!
ATE LOGU!...........cioè, Arriverderci!
Nessun commento:
Posta un commento