sabato 3 novembre 2012

"BICICUOREDIABETE"






In occasione del Tour Europeo 2012 “BICICUOREDIABETE liberi di vincere in bicicletta”, tenutosi dal 15 al 22 Settembre 2012 , la nostra Agenzia di viaggio ha ricoperto il ruolo di partner tecnico, fornendo il supporto per la ricerca delle strutture e l'organizzazione del viaggio.
Nello specifico questo evento è stato promosso al fine di trasmettere l'importanza che lo sport ha come strumento di prevenzione. L’esperienza del ciclismo che alcune persone coinvolte in questo progetto hanno sviluppato all’interno di società sportive e associazioni riferite alla patologia del diabete e del cuore, ha fatto dunque crescere la percezione di quanti benefici possa apportare un’attività fisica gestita oculatamente e con consapevolezza.
L’occasione è stata duplice: legare la problematica del diabete al mondo dello sport, come risorsa terapeutica fondamentale ed efficace, e offrire una vetrina di primo piano alla questione diabete cuore, per far evolvere la legislazione europea in termini più propositivi in riguardo al ruolo che lo sport può svolgere come mezzo di prevenzione e anche di cura del diabete. 
Con un totale di più di 1000 km, i ciclisti partecipanti hanno toccato e attraversato diverse città e stati. Partendo da Milano hanno raggiunto come prima tappa Trento, hanno poi attraversato il confine austriaco giungendo ad Innsbruck, da lì hanno proseguito verso la Germania, passato la Francia fino a giungere all'ultima tappa nei Paesi Bassi prevista aValkenburg, dove sono stati svolti anche i Mondiali di Ciclismo professionistico.
 

 

 
per maggiori info consultate il sito: http://www.tourbicicuorediabete.it/benvenuti.htm





Nessun commento: